Le nostre Tagesmutter si presentano: ecco Caterina, una mamma diventata una vera professionista.

Questa è la storia di Caterina, una mamma che ha deciso di trasformare la sua competenza in professionalità.

Eccomi qui….chi sono ? Come mi chiamo?Sono Caterina sono moglie felice e mamma da 5 anni di una bimba che rappresenta la mia vita.

Da ormai un anno a questi due titoli così “altisonanti” ho aggiunto anche quello di tagesmutter, titolo ai più sconosciuto ma per me fonte di arricchimento personale e occasione per svolgere una professione a contatto con l’affascinante mondo dei bambini.

Un mondo che da mamma si conosce in maniera istintiva e che invece, con questo lavoro, si impara a osservare con maggiore consapevolezza ponendo al centro di tutto i tempi del bambino.

Mi piace osservare che a loro modo, ed ognuno alla propria maniera, i bambini scoprono, apprendono, si stupiscono…

Il mio ruolo spero possa essere duplice: aiutare e sostenere le mamme che lavorano o hanno necessità di lasciare a qualcuno i propri bambini, ed essere per i piccoli punto di riferimento, figura rassicurante nei momenti di scoperta, persona che li accompagni nel loro percorso di crescita e esplorazione.

Le mamme hanno il diritto di stare serene lontano dai loro bambini e io mi auguro di poterle aiutare in questo senso, lasciando percepire che i loro bambini saranno accolti nella mia casa e verranno accolti anche dalla mia famiglia, vivendo in questo modo una dimensione casalinga con una professionalità sottile, una dimensione quotidiana rassicurante con una varietà di proposte specializzate.

+Copia link

0 Responses to “Le nostre Tagesmutter si presentano: ecco Caterina, una mamma diventata una vera professionista.”